Elettronica da Competizione

In base alle specifiche richieste inerenti a vetture da Rally e stradali da competizione, la Autotecnica Costa sostituisce gli impianti originali d'iniezione/accensione con gestioni da competizione.
Inoltre mette a disposizione centraline elettroniche universali da installarsi su qualsiasi motore dove la convenzionale centralina di serie non prevede e/o permette l'installazioni turbo o mappature personalizzate.
E' possibile fornire alle centraline delle specifiche interfacce , o cablaggi sostitutivi che permettono di non modificare il cablaggio originale della vettura.
L'elettronica trattata da noi è la centralina EFI Euro2 la quale può controllare sia motori aspirati che turbo. Essendo stata sviluppata per l'uso auto da competizione l'Euro2 offre un livello di flessibilità di gran lunga superiore molti dei suoi rivali. Mappature ad alta definizione permettono lo sviluppo di mappe su misura, garantendo sia il massimo in guidabilità e prestazioni. Altre caratteristiche impressionanti comprendono sonda lambda a larga banda in combinazione con un controllore esterno per l'utilizzo con la sua funzione di mappatura automatica . A un sensore di pressione barometrica interno aiuta a ottenere una corretta mappatura indipendente delle condizioni climatiche o delle condizioni di guida. L'Euro2 permette di avere a disposizione 2 mappe.